In Inghilterra, dopo le lezioni si fanno attività o sport? posso uscire dalla scuola?


sport e attività in college

quali sport si possono fare in college e quali attività dopo le lezioni?

Molti studenti italiani, oltre ad avere ottimi voti a scuola, praticano sport a livello agonistico e hanno il progetto di fare un anno all’estero o di completare la scuola superiore in Inghilterra.

Altri sono curiosi di come funziona la scuola inglese e di come, dopo le lezioni, si possa partecipare ad attività normalmente non offerte nelle scuole italiane, come sport, laboratori artistici, club, attività come equitazione o danza, lezioni di musica e teatro, danza, e così via.

 

La scuola inglese, nella versione della Boarding school (il college) è la possibilità migliore per combinare un’offerta accademica di primo livello con un’opportunità di crescita completa e di formazione artistica, sportiva e umana anche dopo le lezioni.

studiare musica in una boarding school inglese e lezioni private

posso studiare musica in un college inglese?

La giornata tipo degli studenti, da lunedi al venerdi, prevede infatti lezioni dal mattino a metà pomeriggio, e poi alcune ore pomeridiane dedicate allo sport, a rotazione ogni term, tra cui hockey su prato, rugby, pallavolo, nuoto, basket e così via.

Dopo lo studio, altre ore serali o nel weekend possono essere dedicate a usare i laboratori artistici, a fare lezione di musica o esercitarsi privatamente nel dipartimento di musica che tutti i college hanno, ad andare in palestra o partecipare a conferenze e viaggi organizzati dalle scuole o a sport e attività speciali (danza, equitazione, scherma, business club etc).

Salvo le lezioni individuali su richiesta, tutte le attività sono già incluse nella retta e non hanno costi aggiuntivi.

boarding school inghilterra e sport, borse di studio

posso avere una borsa di studio in un college inglese se faccio sport agonistico?

Inoltre, gli studenti che, oltre ad avere ottimi voti a scuola (media dell’8) al momento dell’iscrizione al college inglese, pensano di rimanere per almeno 2 anni o più al fine di diplomarsi in Inghilterra, e hanno un particolare talento artistico, musicale o praticano sport a livello agonistico, possono richiederci, già durante il primo appuntamento informativo con genitori e studenti, di cercare scuole che possano valutare una borsa di studio (parziale, massimo 25% della retta) per studenti talentuosi.

Per ottenerla occorre partecipare ai test di ammissione e sarà poi discrezione della scuola concederla o meno e fissare l’importo della riduzione.

per maggiori informazioni sui costi delle boarding school inglesi visita http://www.annoallestero.it/boarding-school-college-inghilterra-prezzi-costi.html

o tel al numero 0644292480 booking@annoallestero.it

Vedi le altre domande nella Guida alla boarding school Inglese

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: