Quali sono i migliori college inglesi?


Quali sono le migliori boarding school inglesi? i migliori college? e come si scelgono?

E’ una domanda che ogni genitore e studente si fa quando arriva il momento di pensare all’anno scolastico all’estero, al momento di scegliere il Paese di destinazione, Regno Unito in questo caso, e se optare per una scuola pubblica o privata.

boarding school inglesi le migliori a cui iscriversi

quali sono i migliori college inglesi?

Fatte queste scelte, arriva il momento, se si è optato per il college inglese, di pensare a quale scuola scegliere e a quale boarding school mandare la domanda di ammissione.

Possiamo dire che non esistono “i migliori college inglesi”in assoluto. Esistono certamente molti parametri per valutarli. Esistono le classifiche, che alcuni studenti guardano per vedere i risultati comparati degli esami tra scuola e scuola, esiste la reputazione della scuola (che spesso è basata sui consigli di altri amici o conoscenti che hanno frequentato quella scuola). Ma se non si hanno queste due informazioni come si sceglie un college inglese?

Il nostro parere, dopo anni di esperienza nel settore, è che esiste il migliore college per ogni studente, non in assoluto e che per individuarlo occorre valutare ogni singolo studente, le materie in cui va meglio a scuola e quelle che preferisce, cosa vuole studiare all’università, che sport o attività pratica, che tipo di ambiente è più adatto a lui (scuola solo maschile o femminile, mista, scuola piccola o con tanti studenti), il tipo di programma (ib o a level), e il tipo di supporto di cui ha bisogno (classi piccole, lezioni extra di inglese, rapporto diretto con gli insegnanti e tutor).

Fa ovviamente parte del nostro lavoro scoraggiare le iscrizioni presso scuole che non riteniamo, per esperienza e conoscenza diretta, meritevoli per costo o per valore e supporto offerto allo studente, e consigliare le scuole che riteniamo più adeguate per realizzare l’obiettivo finale dello studente, che è ricevere una buona formazione scolastica ed umana, avere buoni voti e ottime occasioni di procedere con gli studi presso università inglesi o all’estero, o per rientrare in Italia se questo è il progetto finale.

Questi e altri criteri sono quelli che teniamo presenti durante il primo incontro o colloquio con le famiglie e gli studenti, prima di procedere con la selezione di college da proporre ad ogni studente e con la domanda di ammissione e i test di ingresso. vedi il nostro sito per maggiori dettagli su tempi e scadenze per un anno all’estero in college o per diplomarti in inghilterra in una boarding school con il diploma ib o a level su http://www.annoallestero.it/boarding-school-college-inghilterra.html

oppure contattaci per informazioni al numero tel 0644292480 booking@annoallestero.it

Vedi le altre domande nella Guida alla boarding school Inglese

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: