Quali sono le località migliori per studiare in college?


località e città consigliate per studiare in inghilterra

come scegliere la scuola inglese e dove?

Studiare nel Regno Unito in boarding school per uno o più trimestri o per diversi anni, allo scopo di completare la scuola superiore inglese, e diplomarsi per l’università all’estero è una scelta molto delicata.

In tal senso, sappiamo bene che tantissimi sono i fattori che i genitori prendono in considerazione nella scelta del college per i propri figli, dal costo, alle materie offerte e al rendimento scolastico, il supporto  offerto agli studenti e gli sport disponibili, e tanto altro, fanno di una scuola l’ottima scelta per ogni studente.

In riferimento alla località, la scelta è sempre piuttosto difficile, in un primo momento, anche se, mano mano che si procede valutando le boarding school inglesi nel complesso, diventa più semplice.

migliori città in cui studiare nel regno unito

dove si trovano le migliori scuole in Inghilterra?

La località migliore in cui studiare in Inghilterra, semplicemente, a nostro parere non esiste. Questo perchè la scelta della città in cui cercare una scuola è solo una delle scelte da fare, e spesso è preferibile, se non ci sono motivi particolari legati alla vicinanza ad altri fratelli che già studiano all’estero, a voli più o meno frequenti di rientro in Italia, ignorare questo aspetto di Dove scegliere la scuola, ma piuttosto concentrarsi su che tipo di scuola si cerca e che tipo di ambiente di studio sia preferibile per ogni studente, per dargli tutti gli strumenti per trarre il meglio da questa esperienza.

Va valutato insomma tutto l’insieme e sicuramente va valutato lo studente e le sue aspettative. Alcuni studenti preferiscono infatti vivere già in città grandi come Londra, altri preferiscono cittadine di media dimensione come Cambridge o Oxford o Canterbury, mentre altri ancora sognano proprio il classico setting del college inglese immerso nel verde, a poca distanza da un piccolo centro abitato. Per alcuni genitori può contare la presenza di stazioni o collegamenti verso l’aeroporto in poche ore, per altri è meno importante, purchè la scuola sia ottima a livello accademico e di suppoto offerto agli studenti o abbia lo sport e le materie desiderate.

La località in cui si trova la boarding school non incide veramente sulla qualità della scuola stessa, dell’insegnamento e del programma scolastico, che sono indipendenti dal dove si trova una scuola.

Per questo motivo siamo sempre disponibili ad ascoltare studenti e famiglie quando iniziano a valutare la possibilità di una boarding school nel Regno Unito, per capire se l’iniziale richiesta sulla località non sia dettata dalla paura di scegliere una scuola poco valida, piuttosto che da un effettivo interesse per quella città specifica. La vita in una boarding school è per gli studenti quasi completamente svolta all’interno, salvo uscite nel fine settimana e tour, quindi ciò che conta è l’ambiente, il supporto, l’aspetto didattico e umano, e non il dove.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni in tal senso, per iscrizioni per il prossimo anno scolastico o i successivi.

per info potete contattarci al numero 0644292480 o via mail a booking@annoallestero.it

per informazioni sui college inglesi http://www.annoallestero.it/boarding-school-college-inghilterra.html

o puoi consultare la nostra guida per argomenti su questo blog  Guida alla boarding school Inglese

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: