Iscrizione a Medicina-Odontoiatria-Veterinaria in Inghilterra e Scozia Anno accademico 2017/18


iscrizione medicina inghilterra e test ingresso

come iscriversi a medicina in inghilterra

Il tuo sogno è studiare medicina all’estero oppure odontoiatria o veterinaria? Se vuoi andare all’università in Inghilterra o Scozia o Galles, ecco tutte le informazioni per te.

Iscrizione per medicina, odontoiatria o veterinaria per ingresso settembre 2017 e anno accademico 2017/18: tutti gli step da fare.

Per chi vuole studiare in una di queste 3 facoltà, la prossima data di ingresso e inizio lezioni è settembre 2017, per l’anno accademico 2017/18.

La scadenza per le domande di ammissione è il 15 ottobre 2016 tassativo per tutte le università.

Requisiti di base validi per tutti i 3 tipi di corso di studio.

  • ielts 7.0 ovvero livello di inglese avanzato pari a C1 solitamente provato con questa certificazione, da inviare preferibilmente entro il 15 ottobre, o poche settimane dopo. Per ottenere il livello di inglese richiesto, è necessaria una preparazione a lungo termine, nel tempo e ben focalizzata sull’obiettivo, in modo da acquisire il lessico e la proprietà di linguaggio appropriate per superare il test. E’ possibile infatti sia in estate che nei mesi/anni precedenti alla domanda di ammissione a medicina, prepararsi con un corso di preparazione alla certificazione Ielts. Vedi informazioni su http://www.studioallestero.it/preparazione-ad-esami
  • esperienza lavorativa, sotto forma di stage, volontariato o simili attività in ambienti correlati all’assistenza a soggetti deboli come associazioni per bambini, oratorio, associazioni e ospizi per anziani, servizio civile, canili, laboratori odonototecnici, croce rossa e simili, per un periodo di tempo sufficientemente lungo da permettere di vivere le difficoltà tipiche della professione medica scelta.
  • ottimi voti scolastici: la media del 8 o superiore è assolutamente indispensabile e anche la prospettiva di un voto di maturità minimo del 95/100. Idem se ti sei già diplomato ma non hai fatto ancora domanda. Il voto di maturità ottenuto è importante
  • personal statement
  • lettera di referenza
  • interview
  • Test di ingresso Ukcat o Bmat (secondo la richiesta delle università) da svolgersi entro il 4 ottobre 2016 (ukcat) o entro inizio novembre (Bmat). NB Il test bmat è richiesto solo da alcune università, e l’iscrizione al test è possibile solo entro il 15 ottobre. Il test Ukcat è richiesto dalla maggior parte delle università, l’iscrizione al test è entro il 22 settembre e l’ultima data utile per partecipare al test è il 4 ottobre. Senza test di ingresso, la domanda di ammissione viene respinta automaticamente.
study vet science in the uk

studiare veterinaria in inghilterra

I costi

Attualmente, il corso di medicina costa come tutte le altre facoltà in Uk,

  • £9000 per anno retta (università statali) in Galles e Inghilterra per studenti Uk e Eu, per il cui costo si può chiedere un prestito parziale o totale europeo da restituire a fine laurea con trattenute sullo stipendio. i corsi Post laurea hanno costi più alti, variabili secondo la facoltà e università
  • £1800 per anno in Scozia per studenti scozzesi e Eu, non finanziabili.
  • non ci sono borse di studio.
  • alloggio circa £800 al mese,secondo la località e la zona.

Come possiamo aiutarti noi?

Il nostro ufficio conosce bene i requisiti delle università inglesi, e è sempre disponibile all’ascolto degli studenti per aiutarti a fare la scelta migliore come tipo di facoltà e università di studio, anche in base ai requisiti e al profilo personale.

Certamente bisogna tenere presente che il tasso di ammissione per queste facoltà è in media del 10% (circa 3.000 domande di ammissione ogni anno ricevute da ogni università per medicina, odontoiatria o veterinaria, e solo 300 posti annuali disponibili).

E’ molto importante il profilo scolastico, personale e motivazionale dello studente, per cui raccomandiamo di contattarci con largo anticipo, anche due anni prima, se desiderate aiuto nella selezione delle facoltà a cui fare domanda, verifica requistii ma soprattutto compilazione della domanda di ammissione e revisione personal statement e lettera referenza del docente.

odontoiatria inghilterra e scozia test ingresso

vuoi studiare odontoiatria in inghilterra? scopri come

In questo modo lo studente riceverà un piano di lavoro, consigli su letture e tipi di esperienze da fare che andranno a confluire sul personal statement da scrivere con il nostro supporto. Non possiamo garantirti in alcun modo l’ammissione ma possiamo assicurarti un servizio personalizzato per preparare la tua domanda di ammissione nel migliore modo possibile.

Il servizio è a pagamento, essendo un servizio di consulenza, e potrai richiedere maggiori informazioni senza impegno, o fissare un colloquio informativo gratuito su skype o presso il nostro ufficio in modo da valutare insieme il tuo profilo e l’opportunità di fare o meno domanda di ammissione.

Per preventivi, informazioni o appuntamenti tel 0644292480 o booking@annoallestero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trackbacks

  1. […] facoltà di medicina, odontoiatria e veterinaria, vedere il nostro articolo informativo appositamente […]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: