Metti alla prova il tuo inglese con i nostri stage lavorativi estivi a Londra


alternanza scuola lavoro e stage a londra o lavoro

questa estate lavora a londra con i nostri stage in negozi o uffici e metti alla prova il tuo inglese!

Questa estate mettiti alla prova con uno stage lavorativo all’estero!

Se hai già almeno 16 anni (e massimo 35) e un livello intermedio di inglese, e vuoi migliorare la conoscenza e la pratica della lingua senza ulteriori corsi di inglese o provare semplicemente un’esperienza da adulto, il lavoro all’estero è un’ottima opportunità.

In particolare, potrai trascorrere da 3 a 5 settimane in Inghilterra, a scelta tra Londra, la metropoli, o Eastbourne, sulla costa sud inglese come località di dimensioni più contenute, come volontario in negozi locali o uffici.

Le mansioni svolte dipenderanno dal tuo livello di inglese e dalla tua attitudine e ti verranno assegnate dal datore di lavoro in loco, e l’esperienza ti permetterà di usare in situazioni pratiche con i colleghi e clienti la lingua inglese, oltre a metterti alla prova in un’esperienza di vita all’estero e in una situazione lavorativa reale.

Per i genitori, questa esperienza può rappresentare un’ottima occasione di responsabilizzazione dei propri figli, i quali si metteranno alla prova in piccole sfide come: arrivare in orario al lavoro ogni giorno, rispettare i turni, imparare a collaborare con i colleghi, usare la lingua inglese in modo pratico, avere uno scambio di esperienze con studenti e adulti di altri Paesi e scambiarsi idee sulle proprie motivazioni personali e progetti per il futuro.

Lo stage lavorativo, data la durata breve, non è retribuito.

A chi è consigliata questa esperienza?

  • studenti degli ultimi anni di scuola superiore, dai 16 anni compiuti in su che hanno già fatto alcune esperienze di vacanza studio all’estero e vogliono fare un’esperienza di vita diversa
  • chi desidera migliorare il proprio inglese o usarlo in modo pratico in ambito lavorativo, oltre ad avere crediti per la maturità nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro all’estero (per dettagli, contattate la vostra scuola superiore)
  • mettersi alla prova in un ambiente di lavoro vero e proprio, con regole, orari e responsabilità da adulti

In che tipo di strutture si svolge lo stage?

Dipende dalla disponibilità e dal livello di inglese dello studente, ma di norma sono negozi di varia tipologia, charity shops, uffici privati locali.

Si possono trascorrere da  3 a 5 settimane a Londra o Eastbourne, anche abbinando il periodo di lavoro ad alcune settimane di corso di inglese prima o dopo, su richiesta.

Possibilità di alloggio in famiglie selezionate per minori di 18 anni o anche in residence come esperienza pre-universitaria se il partecipante è maggiorenne.

Lo stage è aperto a studenti e adulti fino a 35 anni massimo di età. Per studenti universitari è possibile richiedere uno stage, secondo il profilo di studio o esperienza precedente, inerente al proprio settore di studio. Per gli stage lavorativi generici in negozi o uffici non sono richieste esperienze lavorative precedenti, anche se sono ben accette (ma non obbligatorie).

Per maggiori informazioni http://www.studioallestero.it/stage-generale-full-time-non-retribuito-londra oppure tel 0644292480 booking@studioallestero.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: