SOGGIORNI LINGUISTICI REGNO UNITO


CORSI DI LINGUA E VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA

soggiorni-linguistici-in-inghilterraPer chi ama fare una vacanza studio in Inghilterra è un Paese molto amato per i soggiorni studio all’estero da studenti Italiani ed internazionali provenienti da tutto il mondo.
Dal punto di vista organizzativo il Regno unito si trova vicina all’Italia e questo rende il soggiorno linguistico facilmente organizzabile raggiungibile in poche ore di volo. Per migliorare il proprio inglese è necessario studiare all’estero in un Paese a lingua inglese come l’Inghilterra considerando che l’inglese è la lingua parlata ormai in tutto il mondo.

Corsi consigliati per imparare l’inglese in Inghilterra

Sono presenti diversi tipi di corsi di inglese per adulti in Inghilterra divisi per durata, obiettivi, contenuti e periodi. Ecco quelli che sono disponibili:

  • Corsi di lingua inglese per adulti, dai 16 anni in su, disponibili in diverse città inglesi durante tutto l’anno, con durata minima di 2 settimane. I corsi si differenziano per contenuti,  per livello da principiante ad avanzato, per obiettivi.
  • Corsi di inglese per preparazione alle certificazioni linguistiche internazionali (Ielts, Toefl, certificati Cambridge tra cui Pet, First, Cae o Cpe) che si svolgono durante l’anno..
  • Vacanze studio all’estero per ragazzi, composto da corsi di inglese generale o di preparazione alle certificazioni di lingua con attività sportive ed escursioni. Oppure programmi di preparazione al programma ib estivo, alla boarding school o summer schools speciali con sport e attività artistiche come fashion, drama, danza, golf, tennis, nuoto, basket, arts e design, cinema e film.
  • Corsi a casa del professore programma personalizzato di full immersion nella lingua e la cultura inglese. Consigliato a tutte le etàsoprattutto per chi desidera fare una preparazione ad una certificazione o per colmanre le lacune linguistiche basandosi su un programma di studio individuale. L’alloggio è previsto presso la famiglia del professore di inglese ed è possibile abbinare attività e visite guidate.
  • Stage professionale per studenti universitari o laureati, migliorare l’ inglese aggiungendo un’esperienza in un’azienda all’estero a scelta tra business, economia, marketing, ingegneria, architettura etc…
  • Lavoro retribuito in Inghilterra esperienza di lavoro in un Paese all’estero in ambito turistico alberghiero.
  • Lavoro estivo per studenti dai 16 anni in su, a Londra, lavoro non retribuito ma permettono la pratica della lingua inglese.

Quanto tempo occorre per imparare l’inglese

imparare la lingua inglesePer migliorare l’inglese di un livello (esempio passare da A2 a B1) necessitano circa un mese di soggiorno studio all’estero.
E’ possibile scegliere tra i diversi tipi di alloggio durante il soggiorno studio linguistico all’estero in Inghilterra. Il miglior alloggio rimane la soluzione in casa famiglia madrelingua che permette di inserirsi bene nella città dove si studia.
Sono disponibili anche gli alloggi in residence con uso cucina, soprattutto nelle città universitarie come Londra, Oxford, Brighton, Cambridge, Bristol, Canterbury,Manchester, Bath, Bournemouth etc..
Per gli amanti della vita da college è possibile scegliere il campus, che ha diverse disponibilità per i giovanissimi.

Perchè imparare l’inglese in Inghilterra

imparare-linglese-per-trasferirsi-a-londra.jpgNumerose città disponibili per il tuo soggiorno studio in Inghilterra, dalla capitale Londra, alle grandi città e le più note come Cambridge e Oxford, o piccoli centri come Chichester, Taunton, Newbury, poco conosciuti, dove scoprirai la cultura inglese e migliori la lingua con pochi italiani.
L’inglese è la lingua ufficiale del lavoro, dello studio e dei viaggi. Parlare e saper scrivere bene è fondamentale!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: