Anno scolastico in Inghilterra a Manchester: scopriamo la città e le scuole superiori


Adesso puoi trascorrere un periodo di studio all’estero in Inghilterra, frequentando una scuola superiore inglese con alloggio in famiglia selezionata, scegliendo la città di Manchester come meta per il tuo anno all’estero o semestre.

Vediamo quindi quali scuole sono disponibili a Manchester con il nostro programma di anno scolastico in Inghilterra con scelta scuole.

CITTA’

NOME SCUOLA E DETTAGLI

ANNO SCOLASTICO (quote studenti EU)**
Settembre- Giugno
SEMESTRE SCOLASTICO (quote studenti EU)**
Gennaio- Giugno
TIPO PROGRAMMA POSSIBILITA’ DIPLOMA
Manchester si no a level e btec dopo due anni
Manchester si no a level e btec dopo due anni
Manchester si no a level e btec dopo due anni
Manchester

Loreto Grammar School (scuola femminile)

si si a level dopo due anni

Come si vede, le scuole superiori a Manchester permettono di soggiornare per un intero anno scolastico, o più di uno se l’obiettivo è diplomarsi in Inghilterra, oppure trascorrere nel Regno Unito un semestre di scuola superiore da Gennaio a Giugno.

Ecco alcuni punti di forza delle scuole superiori a Manchester disponibili in questo programma.

  • anno all'estero e diploma inglese

    cheadle college manchester

    Cheadle Sixth form college a Manchester: la scuola permette l’iscrizione per uno o più anni scolastici in Inghilterra, anche per chi vuole quindi diplomarsi all’estero, magari per continuare gli studi all’università. La scuola ha ottimi risultati ogni anno agli esami nazionali e gli studenti proseguono gli studi in università prestigiose. Le materie offerte sono numerose come art, biologia, business, economics, english, matematica e matematica avanzata, geografia, storia, informatica, legge, media, fotografia, fisica, sport, psicologia, sociologia. Inoltre è presente anche un programma vocational professionale in alternativa al programma di liceo inglese, in travel and tourism con collegamenti all’aeroporto di Manchester per periodi di stage correlati al percorso di studi scelto. Sono offerti anche numerosi sport come football, hockey e netball.

  • Marple sixth form college Manchester: la scuola si trova a circa 30 minuti dal centro della citt àdi Manchester e molto vicina al parco nazionale del Peak district. Come risultati scolastici, è uno dei college più quotati nella zona. Le materie offerte sono varie, come ad esempio accounting, biologia, ubsiness, chimica, letteratura classica, computer, drama e teatro, economia, inglese, film studies, francese, matematica e matematica avanzata, geografia, government and politics, grafica, storia, ict, legge, media, fotografia, fisica, sport, psicologia, sociologia, spagnolo, textiles e moda, oltre a numerose materie di tipo tecnico e professionale come applied science, business, childern play and development, media, health and social care o sport, che ne fanno una scuola anche adatta a chi viene non solo da un liceo classico o scientifico, ma anche da un istituto economico, un liceo socio-psico-pedagogico o un liceo sportivo.
  • The Manchester College: Il college ha diversi campus nell’area di Manchester, siain centro che a sud della città. Il  college prepara gli studenti sia per gli esami a level per il diploma inglese, che per l’avviamento a professioni post-diploma e all’ammissione all’università ed è il più grande college per further studies in Europa per varietà di corsi e offerta formativa. Il campus p molto moderno, in entrambe le sedi, ha teatro, recording studio, art studio e workshop, e attrezzature sportive per badmintong, basket, dodgeball, netball, rugby, football, volleyball e altro. In termini di materie disponibili per l’a level esse sono Accounting, Art e design, biologia, business, chimica, letteratura classica, computer e informatica, creative writing, economics, electronics, letteratura inglese e lingua, film francese, government and politics, storia, legge, matematica, media, fotografia, fisica, psicologia, sociologia, sport e spagnolo. Ulteriori materie più tecniche o pratiche sono arte e design, accounting, beauty therapy, culinary art, hairdressing, horse care, animal care, health and social care, music performance e prodution, danza, acting, musical theatre, travel and tourism, tutte molto adatte anche per chi frequenta istituti tecnici o professionali e vuole fare un anno all’estero o continuare gli studi in Inghilterra per avviarsi alla professione all’estero.
  • anno all'estero inghilterra loreto grammar school

    loreto grammar school for girls manchester

    Loreto Grammar School: La scuola si trova a circa 30 minuti a sud del centro di Manchester, ed è solo femminile. La scuola ha ottimi voti agli esami nazionali, specialmente in matematica e scienze, e sono disponibili numerose attività extra-curriculari per le studentesse, come musica e band musicai, coro, problem solving workshop, badminton, netball, school council, debating, hockey, drama club, musical theatre, econonomics and business society. Dal punto di vista didattico la scuola offre materie come arte, biologia, business, chimica, letteratura classica, economia, inglese letteratura, geografia, government and politics, storia, informatica, latino, matematica, musica, sport, fisica, filosofia, psicologia, sociologia. Certamente un’ottima scuola per chi vuole una buona formazione accademica e umana, nonchè artistica, per la propria figlia anche durante l’anno all’estero.

Se sei interessato a studiare nel Regno Unito in una delle nostre scuole partner a Manchester, contattaci per informazioni e consigli e partecipa alla selezione al più presto. Le iscrizioni sono limitate per posti disponibili. Contattaci allo 0644292480 o booking@annoallestero.it

 

 

 

 

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: