perchè imparare lo spagnolo e trascorrere un anno all’estero in Spagna?


Imparare una seconda lingua è fondamentale nel mondo moderno, e, dopo l’inglese che è la seconda lingua per eccellenza, una terza o quarta lingua è altrettanto rilevante e può fare la differenza nel mondo dello studio, della ricerca e del lavoro.

anno all'estero in spagna e mobilità

anno all’estero e semestre in Spagna per il tuo quarto anno

Lo spagnolo e la Spagna sono quindi una scelta comune tra molti studenti del liceo linguistico ma non solo, per l’anno scolastico all’estero e in generale per un periodo di studio in un altro Paese.

Perchè quindi imparare lo spagnolo e fare un anno all’estero in Spagna?

Ecco alcune ragioni:

  • lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo, insieme all’inglee e al cinese
  • è parlato non solo in Spagna, ma anche in tutti i paesi (o quasi) del sud-america e in moltissime comunità ispaniche in Italia, Europa e soprattutto Stati Uniti. Questo fa sì che le opportunità di lavoro non siano limitate solo alla Spagna, ma anche agli altri Paesi e in vari settori di lavoro, come legale, ricerca, marketing, lingue e turismo, comunicazione, scienze, insegnamento e così via.
  • la lingua spagnola ha, rispetto all’italiano, parecchie similarità grammaticali e di struttura, che fa si che un semestre o un anno all’estero uno studente con un livello intermedio possa migliorare il proprio livello in modo notevole.
  • la Spagna è un Paese europeo quindi raggiungibile facilmente dall’Italia, con voli a costi contenuti e con tradizioni, storia, arte e cultura molto interessanti, da scoprire durante il soggiorno studio all’estero.
  • potrai vivere per un anno o semestre in una cittadina spagnola, frequentare una scuola locale e studiare come uno studente spagnolo circa 6-8 materie a scelta in loco, quindi potrai anche sperimentare materie nuove, come business, economia, arte, psicologia e così via.
  • vivrai presso una famiglia volontaria spagnola, quindi potrai fare esperienza di lingua, cultura e ospitalità spagnola, e della cucina ovviamente!
  • vivrai in una località sicura e a misura di studente, anche per la tranquillità dei tuoi genitori.
  • sono disponibili piccole borse di studio per merito per studenti con la media dell’8 o superiore.

Sei interessato a questa esperienza in Spagna per il tuo anno o semestre di scuola superiore? Contattaci allo 0644292480 booking@annoallestero.it

ti ricordiamo che le info sono su  http://www.annoallestero.it/classico_spagna.html e che puoi iscriverti entro maggio per partire a settembre ed entro massimo ottobre per partire a gennaio.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: