Corso foundation in drama – Cambridge 2016/17 – riduzione di £1.000 per iscrizioni entro fine aprile 2016


Se il tuo sogno è lavorare nell’ambito del teatro e delle perfoming arts nel Regno Unito, cogli al volo questa occasione!

corso preparazione audizioni drama e teatro accademie inghilterra

Foundation courrse Drama with Rada association

Per il nostro programma di DRAMA FOUNDATION COURSE IN ASSOCIATION WITH RADA
per l’anno accademico 2016/17 a Cambridge, se ti iscrivi entro fine Aprile 2016 e confermi il tuo posto (se sei stato ammesso) versando il deposito cauzionale entro il 10 Maggio 2016, avrai uno sconto di £1.000 sulla retta annuale.

  • A che serve questo corso e per chi è indicato?

Il corso Foundation in Drama a Cambridge è l’unico corso foundation post-diploma organizzato e svolto in associazione con la Royal Academy of Dramatic Art (RADA), la più rinomata scuola di teatro in Inghilterra.

Il corso di Drama Foundation si svolge a Cambridge, presso il college CSVPA rinomato per la qualità dell’insegnamento e della formazione pre-universitaria e universitaria in ambito artistico e teatrale, e dura un anno accademico, da Settembre 2016 a Giugno 2017.

E’ indicato per studenti maggiorenni e adulti che abbiano completato la scuola superiore e vogliano iscriversi successivamente ad un’accademia teatrale nel Regno Unito, che come si sa comporta un processo di selezione molto difficile da superare con successo.

Per questo motivo, il corso foundation è adatto per prepararsi al meglio alle audizioni per le accademie teatrali inglesi, migliorare il proprio livello di inglese, sviluppare le proprie acting e audition skills, e acquisire maggiore confidenza nella recitazione prima di partecipare alle audizioni di una drama school.

Si potranno scegliere due diversi percorsi di studio nel corso del Foundation: Classical & Contemporary Theatre, o Musical Theatre, e il corso prevede sia lezioni formali, che una preparazione intensiva individuale per le audizioni future, sessioni di studio di copioni e recitazione con messa in scena, ricerche sulla storia del teatro, preparazione di produzioni e predisposizione dei testi.

Durante l’anno inoltre gli studenti parteciparanno a numerose master classes da parte di tutor della RADA academy e conseguiranno il RADA Shakespeare Certificate.

  • Se voglio essere ammesso a una accademia teatrale inglese come RADA o Guildhall devo per forza fare questo corso?

No, non necessariamente Ma è raccomandata la frequenza. Se sei uno studente di teatro, hai un livello particolarmente avanzato sia di inglese che di pratica e esperienza in ambito teatrale specialmente a lingua inglese, puoi certamente provare a partecipare alle ammissioni per le academie e conservatoires inglesi direttamente per studiare Drama o Teatro a livello universitario. Tuttavia la selezione è molto dura, e le audizioni sono in lingua inglese, quindi un anno di preparazione focalizzata sull’obiettivo dell’ammissione successiva è un vantaggio notevole per chi è fortemente motivato a proseguire gli studi e la propria carriera in ambito teatrale all’estero, perchè avendo già molta più familiarità con un tipo di studi, un approccio (quello anglosassone), una lingua (inglese) e esperienze pratiche e full immersion di teatro non dilettantistico, avrai maggiori chance di avere successo alle audizioni di ammissione alle accademie più prestigiose Inglesi.

  • Quanto costa il corso e quanto dura?

Il corso dura appunto da Settembre 2016 a Giugno 2017. Si accede con audizione. I costi per il 2016/17 sono di £29.760 di retta annuale (1 anno di corso), più alloggio (circa £9.000-13.000 secondo il tipo di alloggio richiesto, facoltativo).

  • Come faccio ad avere lo sconto?

Occorre intanto fare la domanda di ammissione, che puoi effettuare SENZA alcun costo extra, presso il nostro ufficio e con il nostro supporto, visto che siamo ufficio partner autorizzato per le ammissioni a questo programma Drama Foundation in association with RADA a Cambridge. Dovrai compilare il modulo di ammisione che ti manderemo, inviare le pagelle di scuola superiore (se sei ancora a scuola, al V anno) o il diploma di maturità, eventuali attestati di partecipazione a scuole di teatro, laboratori e attività correlate, e eventuali certificazioni di lingua inglese (richiesto livello di inglese minimo pari a Ielts 5.5  ovvero B2 oppure First certificate) in mancanza delle quali in ogni caso potrai partecipare al test di ammissione in inglese per la verifica del livello.

Una volta inviata la domanda,  se verrai selezionato dovrai o inviare video e prove della tua abilità teatrale, o prenotare un’audizione presso la sede di Cambridge per le ammissioni.

Se sarai ammesso, e raccomandiamo per lo sconto di iscriverti non oltre il 20 aprile o massimo fine mese, dovrai confermare il posto con il versamento di un acconto-deposito cauzionale, in modo da avere la riduzione di £1.000 sul totale della retta annuale.

  • Sono presenti anche altri corsi di questo tipo per Musica o Arte e Moda? Assolutamente si, presso questa stessa sede partner a Cambridge sono disponibili Foundation programs in Music, che preparano alle ammissioni a conservatori e accademie come Guildhall per musica a vari livelli e tipo di studi, e per Arts, Design e Fashion, per l’ammissione alle università inglesi in corsi di Arts, Design, Fashion e Moda come Central St Martins, UAL e altre. Lo sconto si applica anche a questi corsi, alle stesse condizioni.

Per tutti questi corsi, puoi contattarci per informazioni e per supporto all’iscrizione (senza costi extra) allo 0644292480 booking@annoallestero.it

per altre informazioni puoi anche visitare la pagina dedicata al programma su http://www.annoallestero.it/foundation-course-drama-lamda-universita-inghilterra.html

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: