voglio andare in una boarding school in Inghilterra, ma il mio inglese non è tanto alto, verrò seguito all’inizio?


inglese-boarding-school-lezioni-test-ingresso

che livello di inglese occorre per studiare in una scuola inglese?

Sicuramente frequentare una vera e propria scuola superiore o media in inghilterra, o nel Regno Unito, o in generale in un Paese a lingua inglese richiede un iniziale sforzo di adattamento, sia al nuovo tipo di scuola che ad una diversa lingua parlata e usata in classe.

Il livello ideale per iniziare un programma di studio all’estero in una scuola media o superiore è di solito il B1 quasi B2. Ovviamente, non tutti gli studenti hanno già, specialmente se minori di 16 anni, questo livello di inglese e questo è un aspetto che viene tenuto in considerazione dalle boarding schools in fase di selezione. Un livello eccessivamente basso non permetterà di essere ammessi alla scuola immediatamente, quindi è opportuno, per non ritardare l’iscrizione, pensare in anticipo a come migliorare il proprio inglese con corsi estivi accademici e molto seri che effettivamente possano permettere un progresso sufficiente per studiare all’estero.

Tuttavia, alcune carenze parziali, ovvero se il test di ingresso di inglese è andato benino ma non in modo eccellente, le scuole potrebbero tenerne conto per aggiungere alle vere e proprie lezioni alcune lezioni a settimana di inglese ESL come seconda lingua, appositamente pensato per migliorare il proprio livello di inglese e prepararsi all’ielts, che servirà (per chi rimane a lungo all’estero) dopo il diploma per la domanda di ammissione universitaria.

In conclusione, se non sei sicuro del tuo livello di inglese, è preferibile pensare in anticipo a controllare il livello. Possiamo ad esempio pensare ad un piccolo colloquio (su skype o in ufficio da noi a Roma) per verificare il livello magari in anticipo rispetto all’effettivo momento di partecipazione ai test di ammissione ai college inglesi, così da capire se occorre un corso di inglese l’estate precedente e verificare insieme quale corso di inglese (intensivo, accademico e molto serio) sia più adatto a te. In questo modo avrai più sicurezza nel fare il tuo test di ammissione. Se ancora non bastasse, la scuola inglese valuterà poi se inserirti anche in classi di inglese insieme alle normali lezioni di scuola superiore o media fin dal prossimo settembre all’estero. In ogni caso quindi verrai seguito sia prima che durante il tuo anno o semestre di scuola all’estero, in modo da essere sicuri che il tuo inserimento sia facilitato e il tuo inglese migliori rapidamente.

Sei interessato e vuoi discutere meglio dei requisiti per partecipare ad un anno all’estero o alla scuola superiore inglese in boarding school/college o in una scuola pubblica? contattaci per informazioni tel 0644292480 booking@annoallestero.it

Hai altre domande sulle boarding school Inglesi? vedi la nostra guida

Trackbacks

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: