#college e boarding school regno unito: che voti devo avere per poter essere ammesso?


Molti studenti scelgono di continuare gli studi in Inghilterra e diplomarsi all’estero, con il programma Ib o A level inglese, entrambi riconosciuti in Italia e all’estero per l’ingresso all’università.

boarding school uk ammissione e voti richiesti

college inglese che voti ci vogliono per iscriversi?

Altrettanti studenti di ogni età trascorrono all’estero un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Gran Bretagna per poi rientrare in Italia e superare l’esame di maturità, con un programma riconosciuto.

In ogni caso, il college inglese è una delle opzioni possibili, e vivere in boarding school è una scelta molto popolare, nonostante i costi elevati.

Per partecipare a questa esperienza e iscriversi ad un college, occorre superare dei test di ammissione, di solito di inglese e matematica, o di altre materie e un colloquio di ammissione.

Per prima cosa però, le scuole desiderano vedere le pagelle scolastiche italiane dei due o tre anni precedenti, per capire l’andamento scolastico dello studente e valutare l’impegno o eventuali difficoltà.

Maggiore la media scolastica, maggiori le chance di poter fare le domande di ammissione a college selettivi e prestigiosi. Sicuramente è preferibile, salvo particolari casi, non avere avuto bocciature precedenti, e una media di almeno il 6 e mezzo-7 precedente, meglio ancora se più alta.

Per eventuali riduzioni per borse di studio per merito, se presenti, la media deve essere dell’8 o superiore.

e tu, perchè vuoi andare a studiare all’estero? andresti in college in inghilterra? raccontaci le tue idee o chiedi maggiori informazioni.

Vedi qui gli altri articoli della guida alle boarding school Inglesi

o contattaci per informazioni o appuntamenti tel 0644292480 booking@annoallestero.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: