vacanza studio londra in college o in famiglia


Cosa sapere sui soggiorni studio a Londra

vacanza_studio_londra

vacanza_studio_londra

Come ogni anno numerosi studenti, aderiscono alla vacanza studio a londra con lo scopo di migliorare il livello di lingua inglese, ma anche per un’esperienza nel regno unito. Londra capitale del regno unito può essere considerata la capitale europea della lingua inglese che attrae studenti giovani e adulti di ogni paese.

cos’è una vacanza studio?

soggiorni studio a londra

soggiorni studio a londra

La vacanza studio è un periodo trascorso all’estero in un paese a sua scelta. La città più richiesta di solito è londra per imparare la lingua inglese. Lo studente durante la vacanza studio effettuerà 15-20 ore di inglese a settimana. Durante il resto della giornata, vengono affiancate attività extra-scolastiche di diverso tipo divise per fascia di età.

 

 

Quali sono le attività durante la vacanza studio?

vacanza-studio-londra

vacanza-studio-londra

Le attività più frequenti sono le visite guidate a musei, le città limitrofe. Per tutto il soggiorno studio sono organizzate attività sportive come tennis, calcio, nuoto, pallavolo. Sono incluse anche le attività serali come teatro, quiz night, karaoke. Le attività permettono agli studenti di mettere in pratica in maniera attiva ed interattiva le nuove parole apprese durante il giorno, creare nuove amicizie con gli altri studenti parlando regolarmente in inglese ogni giorno anche dopo le lezioni di inglese. I programmi di vacanze studio sono gradevoli e le settimane trascorrono velocemente, con un metodo di apprendimento combinato tra lezioni e attività.

Per chi sono le vacanze studio a londra

Vacanza studio londra

Vacanza studio londra

Solitamente le vacanze studio sono per studenti di età inferiore ai 18 anni. L’età minima per partecipare dipende dal programma prenotato o il college e la scuola scelta: il soggiorno studio è disponibile per ragazzi dagli 8 anni in su. Inoltre a londra esistono vacanze studio anche per studenti maggiori di 18 anni fino ai 30 anni con un programma di lezioni ed attività adeguato all’età e possono seguire le lezioni di inglese adatte al proprio livello di lingua. Il programma include anche per loro le visite guidate a musei, palazzi storici, uscite serali in pub, locali e teatri. Per chi non fosse interessato alle attività può prenotare un corso di lingua inglese per adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Quando si svolgono le vacanze studio a londra?

La tipica vacanza studio si svolge durante il periodo estivo, da giugno a metà agosto. Le date di partenza dipendono dalle scuole che ospitano il soggiorno studio, solitamente (sabato o domenica) e le lezioni si svolgono dal lunedi al venerdi.

Quando devo prenotare?

Solitamente conviene prenotare il soggiorno studio in anticipo, affinchè ci siano numerose disponibilità in moltissimi college o scuole di lingua, in modo da poter valutare i diversi tipi di programmi studio e attività, per poter scegliere quello più adatto. Soprattutto londra, che è la città più richiesta per questi programmi, e i posti terminano velocemente, il rischio è che prenotando in ritardo si possano traovare disponibili programmi molto costosi o non adatti alle proprie aspettative. Prenotando in anticipo, è possibile anche prenotare il volo per londra risparmiando sul costo del biglietto aereo, che si sa, sotto data ha un costo elevato.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: