boarding school inglese-college: perchè devo fare dei test di ingresso? e su cosa sono i test?


 

preparazione test e ammissione college inglesi

Test di accesso alle boarding school inglesi, come funzionano?

Per poter trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero nel Regno Unito o anche per diplomarsi all’estero, se hai scelto l’opzione college, scoprirai presto che sono necessarie delle prove di ammissione.

Perchè devi fare il test di ingresso?

Le boarding school inglesi infatti testano i ragazzi interessati sul loro livello di inglese e la preparazione per assicurarsi che sia pari a quella degli altri studenti, in modo che tutti possano inserirsi facilmente nella nuova scuola, e che i docenti abbiano modo di aiutare tutti i ragazzi allo stesso modo nello studio e nella preparazione, per avere buoni voti a fine anno e ottime chance di essere ammessi alle migliori università inglesi e non solo.

Ogni scuola ha solitamente i propri test di ingresso, tempi, modalità e requisiti.

Il momento in cui dovrai partecipare ai test è collegato al quando è preferibile o consigliato iscriverti in generale ad una boarding school-college inglese, che vedi nell’articolo dedicato all’argomento.

Nel momento in cui hai deciso di fare domanda di iscrizione per una boarding school inglese, dovrai partecipare ai test di selezione.

Su cosa sono i test di ingresso?

IL TEST DI INGLESE

  • Per tutti gli studenti non madrelingua inglese, il primo e onnipresente test è quello di inglese appunto. Il livello che le scuole si aspettano di trovare è un buon B1 per gli studenti di 14 anni circa, e un buon B2 preferibilmente per gli studenti di 16-17 anni. Se il livello è poco inferiore, è possibile che la scuola ammetta ugualmente lo studente, a condizione che partecipi a scuole estive o corsi di inglese extra durante i primi mesi di scuola.
  • Il test di inglese può essere di grammatica, a risposta multipla o aperta, di comprensione orale o scritta, o di composizione di un testo con una traccia, a discrezione della scuola.
  • non c’è un programma su cui prepararsi, quindi conta quanto si conosce la lingua inglese, le sue regole e quanto lessico si sa usare e si conosce

IL TEST DI MATEMATICA

  • il test di matematica punta invece a capire, rispetto al programma inglese di scuola, quanta parte del programma lo studente ha già studiato, e come, cioè se conosce bene gli argomenti studiati. E’ possibile che a causa del diverso sistema scolastico, alcune sezioni dei test non vengano completate perchè gli argomenti non sono stati ancora studiati. Sarà cura della scuola inglese decidere se sono lacune gravi o se sono lacune gravi che pregiudicano l’ammissione.
  • come prepararsi? di solito con un buon ripasso degli ultimi 2 anni di scuola in algebra e geometria per risolvere i problemi forniti nel test
  • non ci sono programmi su cui ripassare o studiare, al massimo è possibile cercare sul web il materiale del programma di matematica degli anni precedenti della scuola inglese, per capire gli altri studenti locali cosa hanno già studiato o meno

ALTRI TEST SU ALTRE MATERIE

  • a volte, a seconda delle materie scelte e della selettività della scuola, il college può decidere di sottoporre gli studenti a test di altre materie, come biology, chemistry, physics, history etc.
  • valgono gli stessi consigli che per il test di matematica

DOVE SI SVOLGONO I TEST?

Per quanto riguarda il nostro ufficio, essendo partner autorizzato di moltissime boarding school inglesi, possiamo seguirti non solo nella selezione delle scuole più adatte a te, per materia, sport, zona, livello accademico e così via, ma anche somministrare, in condizioni di imparzialità, i test presso la nostra sede su appuntamento e con l’autorizzazione delle scuole, che poi provvederanno a correggerli. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario che lo studente si rechi presso il college inglese per i test.

In alcuni casi, è inoltre richiesto un colloquio di selezione con lo studente, di persona presso il college o su skype.

Speriamo quindi di aver risposto alle curiosità di base sui test di ammissione ai college inglesi. Per altre informazioni visita la nostra Guida alle boarding school Inglesi

oppure contattaci per informazioni o un appuntamento informativo tel 0644292480 booking@annoallestero.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: