Aperte iscrizioni per #anno all’estero #Inghilterra


Sono in corso le iscrizioni per l’anno scolastico nel Regno Unito per le partenze di Settembre 2016 per un trimestre, semestre o anno scolastico intero, o a Gennaio 2017 per un semestre.

Ecco le possibilità tra cui scegliere.

  • Se vuoi frequentare una scuola superiore inglese e soggiornare in famiglia, il
    anno estero uk college o famiglia

    anno scolastico o semestre nel Regno Unito. Partecipa alle selezioni!

    programma da scegliere è quello Classico nel Regno Unito. Il programma permette agli studenti italiani e non solo di frequentare una scuola britannica per un trimestre, semestre o un anno intero, e vivere presso una selezionata famiglia ospitante. Potrai scegliere in loco le materie da frequentare, come gli studenti locali, in numero da 3 a 4, partecipare a tutte le attività extra curriculari presenti, e vivrai presso una famiglia madrelingua locale.

  • Il programma ha anche un’opzione plus che permette di includere nella quota le spese per i mezzi pubblici che userai per andare dalla scuola alla famiglia ogni giorno di scuola, in modo che tu possa iscriverti ad un programma “tutto compreso”.
  • Inoltre dal 2016/17 tutti gli studenti avranno, inclusi nel nostro programma di high school inglese pubblica una escursione mensile di una intera giornata, in compagnia dei referenti locali e di studenti internazionali e italiani, per visitare le principali città del Regno Unito. Alcuni esempi? Londra, Cambridge, Liverpool, Oxford, Bath.. e tante altre, in modo da permettere agli studenti di conoscere non solo lingua e cultura inglesi, ma anche le principali località del Paese nel corso del periodo di studi nel Regno Unito.
  • sono presenti borse di studio per merito fino a 500 euro per studenti con media superiore all’8.

In alternativa, e’ possibile scegliere il programma di scuola superiore all’estero con alloggio in college inglese.

  • sono presenti infatti sul territorio di tutto il Regno Unito, anche a Londra, numerose
    anno all'estero college inglese

    studia in una boarding school inglese

    boarding school, spesso private (ma a volte anche pubbliche), che comprendono nel costo retta scolastica, vitto e alloggio in residence, nonchè accesso a laboratori e attrezzature sportive.

  • in questo caso, non solo è possibile partire a settembre 2016 per un anno intero, un trimestre o un semestre, o a gennaio 2017 per un semestre, ma è possibile scegliere di diplomarsi nel Regno Unito, di solito frequentando due anni di scuola, e scegliendo tra il diploma inglese A level e il diploma Internationale IB, entrambi riconosciuti in Italia.
  • sono disponibili borse di studio fino al 25% per merito accademico, o per talenti musicali, artistici o sportivi, per studenti che si iscrivono per almeno 2 anni.

Ti ricordiamo che se fai domanda entro il 13 Dicembre 2015 puoi richiedere la borsa di studio parziale o totale Inps con il programma ITACA.

Sei interessato a trascorrere un anno scolastico all’estero in Inghilterra?

Contattaci per maggiori informazioni, ti aiuteremo a scegliere il programma più adatto alle tue esigenze.

Chiamaci o scrivici per informazioni o per un colloquio informativo senza impegno e gratuito tel 0644292480 booking@annoallestero.it

I posti sono limitati ogni anno.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: