che cos’è una #boarding #school #inglese? che differenza c’è con il programma di scuola all’estero day con soggiorno in famiglia?


Una boarding school inglese è una scuola (media o superiore) che ha annesso o collegato anche un residence o college, in cui gli studenti possono, se lo richiedono al momento dell’iscrizione dormire.

Boarding vuol dire infatti “to board” cioè avere vitto e alloggio nella scuola.

studiare in inghilterra in un college inglese

Cos’è una boarding school inglese?

La boarding school è un tipo di scuola tipicamente presente in Gran Bretagna (sia in Inghilterra, che in Scozia e Galles), anche se esiste anche in altri Paesi come Irlanda, Stati Uniti o Canada, o anche Australia, ma possiamo dire che il livello accademico e di assistenza agli studenti nei college inglesi è tra i più rinomati al mondo.

A differenza del programma di anno all’estero con alloggio in famiglia, quindi, al termine delle lezioni, gli studenti rimangono nella struttura del college, partecipando a sport, attività o semplicemente (e ovviamente) per studiare, e condividono la camera con uno o più studenti della stessa scuola.

Esistono numerose boarding school in Uk, molte delle quali sono private, e alcune delle quali sono statali. In entrambi i casi per partecipare occorre versare una retta che è piiù contenuta nel caso statale (massimo £15.000 per anno) o più alta nel caso delle scuole private (circa £33.000 per anno).

Le scuole, specialmente le private, hanno non solo classi, laboratori, it facilities, biblioteca, internet, ma anche attrezzature sportive moderne, residence, laboratori di arte, teatro, musica, e assistenza 24h su 24 per tutti gli studenti.

Il programma scolastico svolto è uguale sia nelle scuole private che pubbliche, sia con residence o meno.

Sei curioso di sapere di più su questo tipo di scuola per studiare all’estero in Inghilterra? Leggi la nostra Guida alle boarding school Inglesi

oppure contattaci per informazioni tel +39 0644292480 booking@annoallestero.it

 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: