Apertura iscrizioni #anno all’estero #Inghilterra in #college- boarding school per scuole medie e superiori


studiare in un college inglese e diplomarsi all'estero

anno scolastico e diploma Inghilterra in college e boarding school

Sono in corso le selezioni per il programma di scuola media e superiore all’estero nel Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles) in college-boarding school, sia statali che private.

Il programma è aperto a studenti di ogni nazionalità dagli 11 anni in su, che vogliano trascorrere un periodo di studio in un Paese a lingua inglese, in questo caso il Regno Unito, per un trimestre (disponibilità limitata), semestre o intero anno scolastico.

Sono possibili le iscrizioni per gli studenti che, il prossimo agosto 2016, abbiano compiuto:

  • 10 o 11 anni
  • 13 anni
  • 14 anni
  • 16 o 17 anni
  • età intermedie su richiesta, e età superiori ai 18 anni possibili secondo la particolarità della richiesta e del profilo dello studente

Le iscrizioni sono iniziate già da settembre 2015 e andranno avanti fino ad esaurimento posti. Tuttavia, le boarding school più prestigiose, specialmente per il programma Ib, terminano i posti o ricevono iscrizioni solo in lista di attesa da fine Novembre 2015 in poi, date le numerose richieste che vengono ricevute. E’ consigliabile quindi contattarci il prima possibile per valutare il progetto dello studente, le scuole disponibili e partecipare ai test di ammissione.

E’ possibile partire a Settembre 2016 per un trimestre o semestre, o per un anno intero all’estero. Per chi vuole completare la scuola nel Regno Unito, di solito è richiesta la frequenza di due anni di scuola all’estero per il diploma (in casi particolari il programma è possibile per due anni in uno, intensivo e per studenti particolarmente meritevoli). In questo caso il diploma all’estero possibile è sia il diploma inglese A level, che il diploma internazionale Ib, entrambi riconosciuti in Italia e nel mondo per l’accesso alle università.

Studiare presso una boarding school inglese per un trimestre, semestre o anno all'estero o per il diploma

anno o trimestre di scuola superiore in Inghilterra presso college e prestigiose boarding school

Per le partenze di Gennaio 2017 il soggiorno è di un semestre, ma i posti sono limitati.

Le boarding school inglesi sono sia private (la maggior parte), che statali (in numero limitato e di solito per minimo 2 anni di frequenza), con costi che vanno dai £15.000 per anno (statali) ai £33.000 per anno (private), costi comprensivi di vitto, alloggio e retta scolastica (le maggiori spese sono quindi incluse). Per studenti con talenti musicali, artistici, sportivi o accademici, iscritti per almeno 2 anni presso una boarding school privata, sono possibili borse di studio fino al 25% dell’importo (a discrezione della singola scuola).

I college inglesi rappresentano la migliore alternativa al classico anno all’estero in famiglia e scuola pubblica, per l’alto profilo accademico e di assistenza fornita agli studenti in vista dell’ammissione universitaria successiva, e in termini di strutture sportive e laboratori disponibili. Le scuole inglesi si trovano praticamente in ogni regione del Regno Unito, spesso in località rurali, date le dimensioni estese delle boarding school inglesi; in alcuni casi si trovano presso o in prossimità di città più grandi come Londra, Cambridge, Oxford, Canterbury, Birmingham, Manchester, Bristol, Bath.

Per maggiori informazioni o per un appuntamento informativo su skype o presso la nostra sede a Roma tel 0644292480 booking@annoallestero.it

Vuoi maggiori informazioni sulle boarding school inglesi, su come funzionano, cosa si può studiare, come si svolge la vita nella boarding school?

Segui le pubblicazioni settimanali sulla nostra guida sulle BOARDING SCHOOL INGLESI

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: