corso inglese londra consigli


Quali sono i consigli prima di scegliere una scuola di inglese a Londra

aula relax scuola inglese a londra

aula relax scuola inglese a londra

Selezionare la scuola di inglese a Londra è molto importante. Molte persone vanno alla ricerca di una scuola di prestigio. Inoltre bisogna scegliere tra studiare nel proprio Paese o recarsi in un Paese di lingua inglese.  Quando si decide di imparare l’inglese in Inghilterra ci sono delle cose che vanno prense in considerazione.

Le 10 cose da considerare per la scelta della scuola di inglese a Londra.

 

  1. La scuola di lingua inglese a Londra è una scuola riconosciuta?
britishcouncil

britishcouncil

Studiare inglese a Londra in una scuola accreditata è importante perchè significa avere la garanzia che stai ricevendo la migliore formazione. L’accreditamento di organizzazioni come English Uk o il British Council (UK) vuol dire che le scuole sono regolarmente controllate ed offrono gli insegnamenti più elevati di istruzione per essere riconosciute.

 

 

  1. Quanti studenti per classe partecipano ad un corso di inglese a Londra in media?

Una classe piccola non dà l’opportunità di lavorare in gruppo. Invece una troppo grande non consente agli studenti di interagire con l’ insegnante madrelingua. Quindi per questo motivo la classe ideale deve essere tra gli 8 ed i 12 studenti perchè è quella che tende a funzionare meglio.

 

  1. Qual è il migliore mix di nazionalità in percentuale in classe?
mix nazionalità

mix nazionalità

La varietà di nazionalità degli studenti in classe vuol dire una maggiore opportunità per praticare l’inglese e creare nuove amicizie internazionali! Un esempio è la nostra scuola partner scuola di inglese a Londra con oltre 80 nazionalità diverse!

 

 

 

  1. La scuola di inglese a Londra organizza attività e visite guidate?
scuola di inglese a londra

scuola di inglese a londra

Per sentirti parte di una scuola di lingua per stranieri a Londra bisogna condividere i programmi sociali con i tuoi amici internazionali. Partecipare ad eventi sociali ti permette di trascorrere un’esperienza a 360 gradi.

 

 

 

  1. La scuola quale tipo di alloggio fornisce?

Viaggiare in un nuovo Paese significa anche preoccuparsi dove alloggiare. Avere una sistemazione al momento della prenotazione del corso di inglese è fondamentale. L’alloggio fà la differenza nell’intera esperienza. Sono disponibili diverse tipologie di sistemazioni durante il soggiorno studio a Londra.

 

  1. Quante volte vengono controllati i residence e le famiglie?
alloggio in residence a Londra

alloggio in residence a Londra

Sapere dove alloggiare prima della partenza è importante ma bisogna sapere come sono le abitazioni, e in particolar modo i soggiorni in famiglia (le famiglie devono essere controllate periodicamente almeno una volta ogni 3 mesi). non si può rischiare di arrivare in loco e trovare una sgradevole sorpresa.

 

 

 

  1. A cosa servono le lezioni di inglese ?

Ottenere un’educazione linguistica integrale ed un’elevata formazione linguistica è il modo migliore per ottenere maggiori abilità con l’inglese. Le abilità da migliorare sono la lettura, scrittura, ascolto e conversazione in classe.

 

  1. Ogni corso di inglese ha livelli diversi?
livelli di inglese

livelli di inglese

E’ fondamentale che la scuola abbia corsi per diversi livelli, e che si può cambiare il livello di lingua in relazione al miglioramento ottenuto durante il corso di inglese. Le scuole forniscono corsi di inglese a partire da un livello minimo di Elementary che corrisponde ad A1 fino a raggiungere il livello massimo ovvero il profiecency che corrisponde al C2. Solitamente per superare un livello occorre frequentare un corso di inglese per circa 4 settimane.

 

  1.  Quali certificati hanno gli insegnanti, sono madrelingua?
certificati tesol e celta

certificati tesol e celta

Avere insegnanti accreditati è fondamentale per un corso di lingua inglese qualificato. Gli insegnanti devono possedere una certificazione CELTA o TESOL o un’equivalente per essere certi che siano competenti e abbiano esperienza di insegnamento in classe.

 

 

 

  1. Qualità ed Assistenza con il corso di inglese e con l’alloggio?
come-scegliere-un-corso-di-inglese-a-londra

come-scegliere-un-corso-di-inglese-a-londra

E’ importante che lo staff della scuola ti possa aiutare con domande o problemi che potreste avere durante il periodo del soggiorno linguistico a Londra.

Adesso che hai imparato a scegliere la scuola giusta a londra non ti rimane che fare la tua scelta e partire per questa meravigliosa esperienza e farci avere una tua testimonianza sul soggiorno studio a Londra!

Studio all’estero e’ leader in corsi di lingua inglese ed ha oltre 90 scuole partner nel mondo. Per ulteriori informazioni puoi contattare booking@studioallestero.it oppure lo 0644292480

Trackbacks

  1. […] settimana fà abbiamo visto quali sono i consigli prima di scegliere una corso di lingua inglese a Londra.  Ricordiamo che il primo in assoluto su cui basarsi è che la scuola di inglese a Londra deve […]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: