Notizie dai nostri studenti in Boarding School inglese: Congratulazioni Bianca per il tuo Trinity Essay Prize


Boarding school inglese e programma ib testimonianza bianca casini

Congratulazioni per il Trinity College Essay Prize!

Congratulazioni alla nostra studentessa Bianca, che alla fine del suo primo anno di scuola superiore trascorso nel Regno Unito, presso la boarding school Felsted, è stata premiata con il Trinity college Essay Prize.

Dopo un anno nel Regno Unito, nonostante quindi abbia trascorso pochi mesi all’estero studiando e scrivendo in lingua inglese, è stata nominata tra le migliori 10 nella competizione mondiale del Trinity college Essay Prize. La competizione del Trinity college dell’università di Cambridge, riservata a studenti che vogliono proseguire gli studi in Legge, aveva coe tema a domanda “Le persone dovrebbero essere libere di vendere i propri organi?”.

Il Tema di bianca, particolarmente apprezzato per la capacità di approfondire tutti i punti di vista e le problematiche etiche connesse, è stato premiato come uno dei migliori dieci partecipanti, e le ha dato la possibilità di essere ricevuta personalmente da Lord Walker, Ex giudice della suprema corte e ex studente laureato in Law presso la Cambridge University Trinity college.

Bianca ha commentato “Appena ho letto la traccia l’ho trovata molto interessante e mi ha subito ispirato nella scrittura. La domanda se dobbiamo o meno essere liberi di vendere i nostri organi può apparire molto controversa, ma anche se sono giovane ho sentito di avere molto da dire sull’argomento. Sono molto felice del risultato della gara ed è stato un onore incontrare Lord Walker di persona a Cambridge lo scorso Luglio.”

Auguriamo a Bianca di avere lo stesso successo agli esami Ib alla fine di questo anno, di potersi diplomare in Inghilterra con il massimo dei voti e di poter proseguire gli studi nella facoltà che preferisce, e perchè no, anche a Cambridge!

Fonte Felsted school Bulletin

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: