ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO PER BAMBINI 8-13 ANNI REGNO UNITO


Iscrivere uno studente molto giovane ad una scuola pubblica all’estero per un anno scolastico o presso una boarding school inglese è una decisione delicata, che necessita di un supporto informativo approfondito prima, e una continua assistenza durante il soggiorno.

Da anni selezioniamo accuratamente scuole primarie e secondarie in istituti pubblici o in college privati – boarding schools nel Regno Unito e in altri Paesi, consapevoli che studenti così giovani necessitano di supporto e assistenza continua da parte di educatori altamente qualificati e con esperienza, permettendo loro di ambientarsi facilmente, e offrendo un programma didattico completo, formato da momenti di studio e momenti di svago insieme ai compagni.

 

Ogni studente viene seguito ed inserito nella scuola adatta alla sua fascia di età, presso la quale segue un programma educativo specifico dedicato.

Ai bambini più piccoli viene garantito un programma educativo appositamente creato per fornire continue occasioni di crescita e di apprendimento, rafforzando la fiducia in se stessi come persone e come studenti, e ricevendo un’educazione basata su valori positivi, rispetto, interesse per lo studio, rapporti onesti con i coetanei, insegnamenti questi che sono alla base dell’educazione che ogni genitore vorrebbe per il proprio figlio.

Gli studenti più grandi, ormai alle soglie dell’adolescenza, ricevono continui stimoli didattici ed educativi per mettersi in gioco, rafforzare la consapevolezza di sè e degli altri, a scuola e nella società, seguendo corsi di studio moderni, attività artistiche di interesse, partecipando a competizioni sportive e accademiche tra scuole, piccole attività di volontariato.

Tutto ciò, unito alla garanzia di essere inseriti in classi di studio all’estero non numerose, e potendo contare su docenti e personale scolastico motivato e specializzato, rende possibile per tutti gli studenti, di ogni età, di poter vivere al meglio l’esperienza

dello studio all’estero, sia esso per poche settimane o per un anno scolastico o oltre.

 

Il programma di anno scolastico all’estero Per Bambini dagli 8 ai 13 anni

è disponibile nel Regno Unito in due modalità:

 

1) SCUOLA PUBBLICA E SOGGIORNO IN FAMIGLIA

V Anno scolastico all’estero Classico, in scuola pubblica inglese e sistemazione in famiglia. Questo programma è disponibile dagli 11 anni di età in su.

 

 

2) SCUOLA PRIVATA E SOGGIORNO IN COLLEGE- BOARDING SCHOOL

 

V Anno scolastico all’estero in scuola privata inglese, in con sistemazione in boarding school inglese/college o con soggiorno presso una famiglia selezionata. Questo programma è disponibile dagli 8 anni di età in su.

Maggiori informazioni sul programma possono essere trovate alla pagina dedicata al “Anno scolastico in college e scuole private” per studenti delle scuole superiori.

 

 

Contattaci per maggiori informazioni all’indirizzo booking@annoallestero.it

 

 

Se Vuoi invece trascorrere un periodo di studio della lingua inglese in Inghilterra-Malta-Stati Uniti-Irlanda– o in altri Paesi (Germania, Francia, Spagna), scegli i programmi vacanze studio e soggiorni linguistici all’estero, in college o famiglia.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: