10 buone ragioni per studiare nel Regno Unito


Sempre più studenti italiani scelgono il Regno Unito per completare i propri studi Universitari o per conseguire il diploma di scuola superiore.

Ecco 10 buone ragioni per scegliere il Regno Unito per i vostri studi o per un anno scolastico all’estero:

1-Il sistema scolastico Inglese ha un’altissima reputazione a livello internazionale, e questo garantisce loro una spendibilità del titolo di studio per posizioni lavorative di prestigio in tutto il mondo

2- Ampia offerta di corsi di studio universitari e di boarding schools per il proseguimento della scuola superiore

3- gli studenti possono contare sul supporto di agenzie qualificate, nel loro paese di origine, per la ricerca della baording school o del corso universitario più idoneo alle proprie esigenze, ed essere seguiti nella domanda di ammissione ed eventuali test

4-studiare nel Regno Unito vuol dire migliorare poter raggiungere un livello avanzato di lingua inglese, che è ormai fondamentale requisito per l’ingresso nel mondo del lavoro. Le boarding schools e anche molte università offrono corsi di inglese di supporto (spesso inclusi nella retta) per studenti stranieri.

5-sarai in buona compagnia: il Regno Unito ha una lunga tradizione di accoglienza a studenti internazionali. Su circa 1 milione e 800mila studenti full time nel Regno Unito (solo a livello universitario), oltre 100mila sono stranieri

6- Università e college/boarding schools sono ispezionate regolarmente da enti governativi indipendenti, per verificare il mantenimento di elevanti standard accademici. Enti come The Quality Assurance Agency for Higher Education (QAA) , Ofsted e ISI ispezionano ogni ente scolastico almeno ogni 2 anni.

7- la varietà culturale della vita nel Regno Unito: ampia scelta di città cosmopolite come Londra, Cardiff, Belfast e Glasgow, o l’alternativa di località storiche come Warwickshire e Yorkshire.

8- i corsi di studio di scuola superiore e universitari sono più brevi che in molti altri paesi, il che si traduce in una convenienza economica (meno anni di spese per alloggio e rette universitarie o scolastiche) e un percorso di studi concentrato in un minor numero di anni, che permette agli studenti di accedere al mondo del lavoro in anticipo su molti coetanei internazionali.

9- anche gli studenti stranieri possono lavorare, da un minimo di 20 ore a programmi full time durante il periodo di studio, permettendo alle loro famiglie di risparmiare sui costi accademici e di alloggio, a differenza di Paesi, come gli Stati Uniti, in cui questo non è consentito per ragioni di Visto.

10- gli studenti della Ue possono fare domanda per borse di studio, sia presso le boarding schools che presso le università, sia per riduzioni sulla retta che sull’alloggio.

Se stai considerando l’opportunità di studiare nel Regno Unito all’università (per corsi undergraduate o postgraduate) o di diplomarti presso una scuola superiore pubblica o una boarding school, contattaci.

saremo lieti di aiutarti a scegliere la scuola o università più adatta ai tuoi obiettivi ed esigenze.

tel 0644292480

booking

www.annoallestero.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: